Volpiano vs Rivarolese 4-0 (Camp. Prov. Ivrea - G1)
Volpiano, 12 settembre 2015
Allievi FB 2000
Campionato Provinciale Ivrea - Giornata 1
Volpiano vs Rivarolese 4-0
Reti: 28'pt Mascolo, 26'st Mascolo, 30'st Santoliquido, 35'st Chiadò
Volpiano (4-2-3-1)
1 Bertino, 2 Salza, 3 Naro, 4 Avenatti, 5 Bruno, 6 Ciconte, 7 Gioia, 8 Gurrieri, 9 Mascolo (cap.), 10 Cornaglia, 11 Bertini, 12 Govone, 13 Capirone, 14 Chiadò, 15 De Cicco, 16 Magnino, 17 Agostino, 18 Santoliquido - All. Vogliotti
Sostituzioni: 1'st Magnino per Gioia, 1'st Agostino per Gurrieri, 1'st Capirone per Bertini, 13'st Chiadò per Cornaglia, 27'st De Cicco per Mascolo, 27'st Santoliquido per Salza
Buona la prima per le Volpi che regolano la Rivarolese con un poker dilagando nel finale del secondo tempo dopo molte occasioni fallite in precedenza.
Bene Simone che mantiene inviolata la propria con un paio di uscite su punizione, uscite di piede fuori area e un gran colpo di reni a sventare un insidioso pallonetto, che vale da solo il prezzo del biglietto.
Le Volpi partono aggredendo molto alto e creano 3 buone occasioni nei primi 10' con Gioia, Mascolo e Bertini. Al 15' punizione dalla trequarti destra per gli ospiti sulla quale Bertino esce a respingere di pugno all'altezza del dischetto. Al 20' cincischiamo e perdiamo palla poco fuori area ma Bertino attento recupera velocemente la posizione e para in due tempi sfoderando un gran colpo di reni all'indietro. Al 24' punizione di poco alta di Cornaglia. Ci sono grandi praterie sulla ns fascia sx e al 28', dopo un'azione confusa a centrocampo, Bruno vola via veloce sul fondo e mette in mezzo per Mascolo che insacca di testa. Insistiamo ancora ma non troviamo il raddoppio.
Avvio di secondo tempo sulla falsariga del primo, ma non riusciamo ad andare a segno con Capirone, Magnino e Mascolo. Gli ospiti creano qualche problema in ripartenza e Bertino è costretto ad uscire di piede in un paio di occasioni. Al 15' palo di Capirone dal limite dell'area e al 16' altra buona occasione per Mascolo. Al 19' punizione dalla trequarti dx per gli ospiti con Bertino che esce in presa alta e viene caricato, ma l'arbitro lascia correre. Al 26', su rinvio di Bertino, spizzata di Chiadò e palla a Mascolo che entra in area, resiste ad una carica e insacca per il meritato 2-0. A questo punto dilaghiamo al 30' con Santoliquido di testa su angolo e al 35' con Chiadò ottimamente servito da Magnino.
Stagione 2015-16
Allievi FB 2000
Regionali - Girone 2
Essere genitore di un portiere di calcio ...
Avete mai pensato cosa significhi essere genitore di un portiere ?
Vagoni di panni sporchi, terra dappertutto, guanti da comperare ... e poi il fine settimana sveglia all'alba, colazione e via, a morire di freddo (o di caldo) su qualche sperduto campo ... con un figlio che neanche segna, anzi è sempre nell'occhio del ciclone.
"Ma che fa ? Ma come rinvia ?"
Subito lì a crocifiggerlo, perchè se l'attaccante sbaglia è una giornata storta, ma se sbaglia il portiere ...
E quindi vorresti che tuo figlio fosse come tutti gli altri, che anche lui avesse la possibilità di sbagliare, ma poi ti rendi conto che lui è speciale, che lui non può essere come tutti gli altri, perchè lui è ...
... un portiere di calcio !