Caselle vs Borgaro 2-1 (regionali - gir.C - g.7R)
Caselle T.se, 8 aprile 2015
Campionato Regionale - Giovanissimi 2000 - Girone C - Giornata 7R
Caselle vs Borgaro 2-1
Reti: 11'st Airola S., 15'st Passarella (C), 34'st Arnone (C)
Caselle
1 Nocera, 2 Garcea, 3 Traisci, 4 Zanirato (cap.), 5 Passarella, 6 Albertano, 7 Nigro, 8 Lianza, 9 Arnone, 10 Rossetto, 11 Masciavè, 12 Ballesio, 13 Ricci, 14 Mincica, 15 Nicolosi, 16 Bonito - All. Bertone
Sostituzioni: non rilevate
ASD Borgaro 1965
1 Bertino, 2 Perez, 3 Ballani, 4 Sanfilippo (cap.), 5 Cella, 6 Barbiso, 7 Sacco, 8 Airola A., 9 Zammataro, 10 Chiadò Cutin, 11 Airola S., 13 Ciraso, 14 Di Carlo, 15 Massa, 16 Mirabella, 17 Monte - All. Beltrani
Sostituzioni: 2'st Monte per Zammataro, 5'st Di Carlo per Chiadò Cutin, 12'st Massa per Ballani
I ns ragazzi escono sconfitti nel derby con il Caselle. Primo tempo regalato completamente ai padroni di casa con un'assurda disposizione tattica. Nel secondo tempo cambiamo qualcosa e giochiamo meglio, passiamo in vantaggio ma poi subiamo la rimonta.
Accedono così alla fase finale la Junior Biellese e lo Sparta Novara che d'altro canto erano le favorite. Rimane il rammarico che avevamo dato ampia dimostrazione di potercela giocare con tutti in un girone che non era certamente impossibile.
Cronaca
8' rinvio di Bertino e occasione per Zammataro che manda a lato. Il centrocampo è in mano ai padroni di casa che alzano il baricentro. Al 12' fallo al limite destro su Arnone, Lianza batte la punizione, Bertino vola, palo e palla sul fondo. Al 15' dopo una serie di rimpalli va ancora al tiro Lianza, palla a lato. Al 18' altro fallo al limite, questa volta a sinistra: ancora Lianza che centra la barriera. Ci facciamo vedere timidamente al 25' con una conclusione a lato di Sanfilippo e al 29' ancora con Sanfilippo di testa parato e poi la difesa sbroglia. Al 35' punizione a 2 in area (retropassaggio inesistente): calcia Perez e il portiere manda in angolo.
All'inizio del secondo tempo alcuni cambi e variazione della disposizione tattica. Al 10' buon contropiede dei gialloblu ma la difesa del Caselle sbroglia in angolo. All'11' passiamo in vantaggio con una magistrale punizione di Samuele Airola che infila l'incrocio dal limite destro dell'area. Ma la gioia dura poco. Al 15' altra punizione a 2 in area, questa volta per il Caselle a causa di un altro retropassaggio inesistente: Passarella non sbaglia ed infila con un potente rasoterra aiutato anche dalla barriera che si apre. I ns ragazzi non demordono e si spingono in avanti aprendosi comunque a pericolosi contropiede. Al 20' Arnone approfitta di un rimpallo in area e conclude al volo da 2 passi ma trova pronto Bertino che manda in angolo. Al 22' non sfruttiamo a dovere un'altra ottima occasione su punizione. Al 34' la beffa finale: Arnone si destreggia in area ed infila rasoterra.
Stagione 2015-16
Allievi FB 2000
Regionali - Girone 2
Essere genitore di un portiere di calcio ...
Avete mai pensato cosa significhi essere genitore di un portiere ?
Vagoni di panni sporchi, terra dappertutto, guanti da comperare ... e poi il fine settimana sveglia all'alba, colazione e via, a morire di freddo (o di caldo) su qualche sperduto campo ... con un figlio che neanche segna, anzi è sempre nell'occhio del ciclone.
"Ma che fa ? Ma come rinvia ?"
Subito lì a crocifiggerlo, perchè se l'attaccante sbaglia è una giornata storta, ma se sbaglia il portiere ...
E quindi vorresti che tuo figlio fosse come tutti gli altri, che anche lui avesse la possibilità di sbagliare, ma poi ti rendi conto che lui è speciale, che lui non può essere come tutti gli altri, perchè lui è ...
... un portiere di calcio !