Banchette vs Borgaro 1-0 (regionali - gir.C - g.2R)
Banchette, 1 marzo 2015
Campionato Regionale - Giovanissimi 2000 - Girone C - Giornata 2R
Banchette vs Borgaro 1-0
Rete: 18'pt Martingano
Banchette
1 Billeci, 2 Stipo, 3 Arnodo, 4 Marchi, 5 Scala (cap.), 6 Delli Carpini, 7 Ficara, 8 Alasotto, 9 Martingano, 10 Colombo, 11 Pancani, 12 Bellia, 13 Mancina, 14 Parenti, 15 Manfredo, 16 Farina, 17 Titone, 18 Ceccarello - All. Pancani
Sostituzioni: non rilevate
ASD Borgaro 1965
1 Bertino, 2 Perez, 3 Ballani, 4 Sanfilippo (cap.), 5 Cella, 6 Barbiso, 7 Airola A., 8 Quaglia, 9 Zammataro, 10 Airola S., 11 Sacco, 13 Ciraso, 14 Di Carlo, 15 Massa, 16 Varelli, 17 Strenuo, 18 Mirabella - All. Beltrani
Sostituzioni: 1'st Varelli per Sanfilippo, 25'st Strenuo per Airola A., 27'st Di Carlo per Quaglia
Ammoniti: 13'pt Sanfilippo, 23'pt Perez, 14'st Delli Carpini (Ba), 18'st Colombo (Ba), 30'st Alasotto (Ba), 30'st Strenuo, 35'st Martingano (Ba)
I nostri ragazzi non sfruttano il mezzo passo falso della JBiellese e cadono malamente sull'ostico campo del Banchette riaprendo la lotta per il secondo posto.
Complice anche un errato approccio tattico alla gara, i giallobllu entrano raramente in partita e si fanno risucchiare dalle manfrine degli avversari. Gara molto nervosa con molti ammoniti e arbitraggio insufficiente su entrambi i fronti.
Ennesima grande prestazione di Bertino che limita il passivo con un paio di grandi interventi nel finale.
Cronaca
Gran pressione dei padroni di casa e al 2' Bertino interviene in uscita bassa ad anticipare Martingano lanciato a rete. Al 7' l'occasione che poteva cambiare la gara a vantaggio dei nostri colori: Ballani lancia sull'out sinistro Samuele che resiste ad un paio di contrasti, entra in area e conclude con il portiere in uscita, ma il rasoterra finisce sul palo. Il Banchette continua il pressing conquistando molti angoli, mentre i gialloblù agiscono in ripartenza. Al 16' occasione di testa per Perez su angolo, ma la palla si spegne sul fondo. Al 18' Martingano approfitta di un'indecisione difensiva, entra in area sulla sinistra e con un beffardo rasoterra supera Bertino in uscita disperata. La frazione si chiude senza occasioni di rilievo con gioco prevalentemente a centrocampo.
Pericolo per i nostri colori in avvio del secondo tempo ma Bertino risponde presente e devia in volo il tiro-cross di Martingano. Al 3' occasione in rovesciata per Perez su angolo. Siamo sicuramente più decisi ma non riusciamo comunque a creare gioco. Al 15' Bertino soffia la palla a Ficara al limite dell'area. Al 22' punizione bomba di Alasotto poco alta. Al 24' altra occasione per Perez (sempre su angolo) ma la conclusione finisce alta. Al 29' punizione da destra: gran conclusione di Alasotto con la palla diretta all'incrocio sul palo lungo ma Bertino con un gran volo la manda in angolo ... gran gesto che vale da solo il prezzo del biglietto.
Stagione 2015-16
Allievi FB 2000
Regionali - Girone 2
Essere genitore di un portiere di calcio ...
Avete mai pensato cosa significhi essere genitore di un portiere ?
Vagoni di panni sporchi, terra dappertutto, guanti da comperare ... e poi il fine settimana sveglia all'alba, colazione e via, a morire di freddo (o di caldo) su qualche sperduto campo ... con un figlio che neanche segna, anzi è sempre nell'occhio del ciclone.
"Ma che fa ? Ma come rinvia ?"
Subito lì a crocifiggerlo, perchè se l'attaccante sbaglia è una giornata storta, ma se sbaglia il portiere ...
E quindi vorresti che tuo figlio fosse come tutti gli altri, che anche lui avesse la possibilità di sbagliare, ma poi ti rendi conto che lui è speciale, che lui non può essere come tutti gli altri, perchè lui è ...
... un portiere di calcio !