Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed
25 Gennaio 2015

Borgaro vs Caselle 1-1 (regionali - gir.C - g.7)

Borgaro T.se, 25 gennaio 2015
Campionato Regionale - Giovanissimi 2000 - Girone C - Giornata 7

Borgaro vs Caselle 1-1
Reti: 13'pt Perez, 35'+4'st autorete Perez

ASD Borgaro 1965
1 Bertino, 2 Perez, 3 Monte, 4 Sanfilippo (cap.), 5 Cella, 6 Quaglia, 7 Sacco, 8 Airola A., 9 Zammataro, 10 Varelli, 11 Airola S., 12 Benzi, 13 Ballani, 14 Barbiso, 15 Chiadò Cutin, 16 Massa, 17 Mirabella, 18 Zagarella - All. Beltrani
Sostituzioni: 15'st Massa per Airola S., 17'st Ballani per Airola A., 20'st Chiadò Cutin per Zammataro, 33'st Barbiso per Sacco

Caselle
1 Nocera, 2 Garcea, 3 Traisci, 4 Passarella, 5 Micheletta (cap.), 6 Masciavè, 7 Nigro, 8 Mincica, 9 Bonito, 10 Rossetto, 11 Arnone, 12 Ballesio, 13 Lianza, 14 Ros, 15 Albertano, 16 Zanirato, 17 Nicolosi - All. Brando
Sostituzioni: 7'st Zanirato per Mincica, 20'st Albertano per Masciavè

Ammoniti: 4'pt Nigro, 28'pt Monte (B), 30'pt Airola A. (B), 16'st Quaglia (B), 21'st Rossetto
Espulsi: 28'pt Arnone (rosso diretto), 24'st Rossetto (seconda ammonizione), 24'st Monte (B - seconda ammonizione), 29'st Quaglia (B - seconda ammonizione), 32'st Varelli (B - rosso diretto)


Domenica 25 gennaio 2015 alle ore 10:30 è di scena l'attesissimo derby tra i giovanissimi regionali del Borgaro e del Caselle, valido per l'ottava giornata del Girone C.
Qualcuno sui "social" in settimana aveva scritto che non sarebbe stata una partita ma una battaglia e non si è sbagliato, certo è che l'epilogo è andato oltre le peggiori previsioni.
Le due squadre in realtà si giocavano molto di più dei 3 punti e sono arrivate cariche oltremisura: i padroni di casa (indubbiamente più dotati a livello tecnico) dovevano riscattare la rocambolesca sconfitta patita nel girone provinciale e rinsaldare il secondo posto, mentre gli ospiti vincendo avrebbero agguantato la seconda posizione. Ne è scaturita una partita piacevole nel primo tempo ma inqualificabile nel secondo e il pareggio finale, sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo, non fa altro che acuire la bagarre per la seconda posizione, con la Junior Biellese in fuga solitaria a +8.
Bisognerà ora rimanere concentrati e fare quadrato attorno ai ns ragazzi in modo da non buttare al vento tutto il lavoro fatto finora, in attesa anche delle decisioni del giudice sportivo.
Ovviamente a questo punto la prossima trasferta con lo Sparta Novara si complica non poco.

20150125-Giov00-CampRegGirC-Borgaro vs Caselle 1-1  -031a

Cronaca
La partita inizia su un terreno di gioco piuttosto duro e ghiacciato sull'out lato panchine. Al 3' Perez arriva in ritardo sugli sviluppi di una punizione insidiosa, mentre al 10' gran contropiede di Zammataro con filtrante per l'accorrente Airola A. il cui tiro viene parato. La pressione del Borgaro è alta e sfocia nella rete di Perez che infila sottomisura sugli sviluppi di una punizione caparbiamente conquistata da Sacco. Gli ospiti si fanno vedere al 19' con un rasoterra di Arnone da distanza ravvicinata ma Bertino respinge di piede e poco dopo interviene ancora su mezza girata di Bonito. Al 23' bella azione in velocità sulla sinistra con filtrante di Airola A. per Varelli parato. Al 24' punizione per gli ospiti con la palla che finisce sul fondo. Al 25' veloce cont    ropiede di Zammataro contratto da Passarella, la palla finisce a Varelli che lascia partire un gran tiro con Nocera che manda in angolo. Al 28' fallo di Arnone su Monte a palla lontana: espulso. Al 33' Nigro si allarga sulla destra e fa partire un tiro insidioso diretto all'incrocio dei pali ma Bertino attento manda in angolo. Sull'angolo Bertino esce di pugno a sventare il nuovo pericolo. Al 34' grande occasione per raddoppiare ma Airola A. al posto di mettere in mezzo fugge sul fondo e conclude sul primo palo dove Nocera non si fa sorprendere.
All'inizio del secondo tempo gran discesa di Monte stoppato in fallo laterale da Passarella. Passa il tempo e nonostante l'uomo in più non riusciamo a chiudere la partita che diviene oltremodo nervosa. Praticamente non si gioca più e fioccano ammonizioni ed espulsioni. Non ci sono occasioni di rilievo fino al 32' con un rigore concesso agli ospiti per fallo di Varelli su Passarella sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Va sulla palla Bonito che ipnotizzato da Bertino spedisce alto. L'assalto finale del Caselle (in 9 contro 8) viene premiato al 4' di recupero con Bonito che parte a destra, entra in area e lascia partire un gran tiro che Bertino devia sul palo, ma il pallone carambola sullo stinco dell'accorrente Perez e si infila in rete.

Simone Bertino - Portiere Allievi FB 2000 (GSD Volpiano)

Bertino Simone - Portiere Allievi FB 2000 - GSD Volpiano

2015 16-AllieviFB2000-BertinoSimoneSquadra

Bertino Simone - Portiere giovanissimi - ASD Borgaro 1965

Simone Bertino - Portiere Giovanissimi FB 2000 (USD Ardor San Francesco)

Simone Bertino - Portiere Esordienti 2000 (Barcanovasalus)

Simone Bertino - Portiere Esordienti FB 2000 (Accademia Inter Torino)

Sprint & Sport intervista Simone Bertino

Simone Bertino - Portiere Esordienti FB 2000 (Accademia Inter Torino)

Simone Bertino - Portiere Esordienti FB 2000 (Accademia Inter Torino)

Pre-ritiro Accademia Internazionale Torino (9 e 10 luglio 2011)

Stagione 2015-16
Allievi FB 2000
Regionali - Girone 2


Calendario

2015-16 Calendario Allievi FB 2000 Regionali Girone 2


Risultati e Classifica

11Giovani-Logo(320x130)


Notizie

Tuttosport-Logo

DILETTANTI PIEMONTE

PiemontInGol-Logo


Essere genitore di un portiere di calcio ...

Avete mai pensato cosa significhi essere genitore di un portiere ?

Vagoni di panni sporchi, terra dappertutto, guanti da comperare ... e poi il fine settimana sveglia all'alba, colazione e via, a morire di freddo (o di caldo) su qualche sperduto campo ... con un figlio che neanche segna, anzi è sempre nell'occhio del ciclone.

"Ma che fa ? Ma come rinvia ?"

Subito lì a crocifiggerlo, perchè se l'attaccante sbaglia è una giornata storta, ma se sbaglia il portiere ...

E quindi vorresti che tuo figlio fosse come tutti gli altri, che anche lui avesse la possibilità di sbagliare, ma poi ti rendi conto che lui è speciale, che lui non può essere come tutti gli altri, perchè lui è ...

... un portiere di calcio !


A 11 metri dalla fine (Gian Luca Favetto)



rss feed

Utilizza i FEED RSS per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti di

simonebertino.it

top